Neonata in pericolo di vita a Palermo: salvata dall’intervento della Polizia

Redazione

Palermo - In Discesa dei Giovenchi

Neonata in pericolo di vita a Palermo: salvata dall’intervento della Polizia
Gli agenti hanno prima effettuato le manovre per farla tornare a respirare e poi l'hanno accompagnata al pronto soccorso

15 Novembre 2020 - 15:39

La presenza di una pattuglia di poliziotti di quartiere, lo scorso venerdì pomeriggio, lungo il percorso arabo normanno, è probabilmente servita a salvare una vita umana. Gli agenti, impiegati nel loro turno di servizio, sono intervenuti in Discesa dei Giovenchi dove un grosso numero di persone, confuse e preoccupate, faceva capannello attorno ad una giovane donna che teneva in braccio una neonata, erano mamma e figlia, di appena 10 giorni di vita, quest’ultima con evidenti difficoltà respiratorie. Non c’erano dubbi sulla necessità di un rapido intervento. Gli agenti non hanno esitato a far salire entrambe nella vettura della polizia di Stato.

Gli agenti hanno dapprima effettuato le manovre per permettere alla bambina di tornare a respirare e poi l’hanno accompagnata a sirene spiegate al pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini dove è stato uno dei due poliziotti a correre verso il primo medico disponibile ed affidargli personalmente quel fagottino. Solo dopo avere appreso dalla viva voce dei sanitari che la bimba fosse fuori pericolo i poliziotti sono tornati a pattugliare il percorso arabo normanno fino alla conclusione del loro turno di servizio, “un turno – afferma la Questura – dove non si saranno sventati crimini ma nel corso del quale, ancora una volta, i poliziotti hanno fatto il loro dovere”. Solo un mese fa un altro intervento provvidenziale della polizia ha permesso di salvare un altro bambino che aveva perso i sensi mentre con i genitori viaggiava sulla A19.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Neonata in pericolo di vita a Palermo: salvata dall’intervento della Polizia”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it