Poggio San Francesco, torna la discarica “storica”

Redazione

Cronaca - Monreale

Poggio San Francesco, torna la discarica “storica”
Era diventata il simbolo della lotta del comune di Monreale contro gli incivili

24 Giugno 2019 - 14:55

Era diventata il simbolo della lotta del comune di Monreale contro gli incivili. Sulla Strada provinciale 20, che collega Giacalone con San Giuseppe Jato, c’è il bivio che devìa in direzione di Poggio San Francesco. Questo tratto di strada era diventato celebre perché era una vera e propria discarica a cielo aperto.

La Mirto, che a Monreale si occupa della gestione dei rifiuti, aveva instaurato una vera e propria lotta contro gli incivili. Bonificando la zona giorno dopo giorno, sino ad ottenere un risultato più che accettabile. Ma qui siamo a Monreale. Basta una distrazione perché i furbetti tornino a devastare il territorio in men che non si dica. E lo dimostrano queste foto, scattate stamattina. Una lunga scia di rifiuti costeggia la strada statale Palermo-Sciacca.

La discarica di Poggio San Francesco è tornata come prima. Anzi peggio di prima. Senza controlli sul territorio, sarà però difficile avere la meglio sugli sporcaccioni. E la percentuale di differenziata rischia di precipitare sempre più verso il basso. Non permettendo l’abbassamento della Tari e consegnando ai cittadini un territorio incredibilmente sporco.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Poggio San Francesco, torna la discarica “storica””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it