Venerdì 11 Gennaio 2019 dalle ore 8 alle ore 13 presso il depuratore comunale di via Santa Liberata a Monreale, sarà possibile applicare il microchip ai propri amici pelosi al fine di tutelarli da eventuali smarrimenti, per combattere il frequente fenomeno dell’abbandono e quindi abbattere il randagismo. Si tratta di un servizio assolutamente gratuito organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione l’Asp 6 di Palermo.
“Dimostriamo quanto l’amministrazione comunale tenga a cuore la salvaguardia e la salute degli amici animali – ha detto il sindaco Piero Capizzi – invito pertanto i cittadini a partecipare e approfittare di questa occasione”. L’applicazione del microchip elettronico è assolutamente indolore. Si tratta di un piccolo dispositivo elettronico innocuo, che viene iniettato sotto la cute del cane dietro l’orecchio sinistro, con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico unico ed individuale che identifica il cane. Per l’iscrizione è necessario portare un documento di identità ed il codice fiscale.
Perché organizzare questa bella iniziativa in un giorno lavorativo e nn festivo? Almeno si avrebbe la possibilità di poter aderire senza perdere un giorno di lavoro.