Una ragazza è stata aggredita dal pitbull di famiglia. Il cane le ha staccato un braccio a morsi. L’episodio è avvenuto questa mattina in via Agnetta, nella zona di Villagrazia, nell’abitazione dovee si trovavano sia la giovane di 23 anni che l’animale. A soccorrere la 23enne sarebbe stata la madre che ha colpito il cane per allontanarlo e poi ha chiamato i soccorsi. Nel tentativo di difendere la figlia anche la madre ha riportato una ferita alla mano.
Soccorsa dai sanitari del 118 e portata all’ospedale Civico, la giovane è stata sottoposta a un delicato intervento nel reparto di Chirurgia plastica. L’animale è stato catturato e rinchiuso in un furgone della Reset. Il pitbull sembra fosse di proprietà del convivente della giovane ragazza. Da chiarire cosa abbia scatenato la rabbia dell’animale, che sarà trasferito in via Tiro a Segno dove i veterinari dell’Asp verificheranno la presenza del microchip e lo stato di salute generale dell’animale.
In ospedale è stato portato anche il pezzo di braccio strappato a morsi che, però, difficilmente potrà essere riattaccato. Ipotizzabile dunque che i medici debbano procedere con l’amputazione di quanto resta dell’arto. Sino alla conclusione dell’operazione chirurgica la prognosi della ragazza resta riservata. A indagare sull’accaduto gli agenti della polizia municipale.