Arte, cultura, concerti, spettacoli, laboratori, visite guidate, tradizioni popolari. “Monreale Events – spiegano gli organizzatori – nasce con l’intento di affascinare, emozionare ogni visitatore che decide di trascorrere a Monreale le sue sere d’estate”. Sei appuntamenti settimanali a partire da Lunedì 2 Luglio.
Si comincia Lunedì 2 luglio alle ore 21 con uno Spettacolo dell’Opera dei Pupi presso i locali del Collegio di Maria in compagnia del Puparo Salvatore Bumbello della Compagnia “Brigliadoro”.
Martedì 3 luglio apertura serale del Museo Diocesano di Monreale e visita guidata con Mahlus il Cantore che introdurrà i visitatori nella splendida cornice del Museo.
Mercoledì 4 luglio appuntamento presso i locali di villa “Savoia” alle ore 18, dove è previsto un Laboratorio di Mosaico, un’opportunità per poter “scoprire” questa meravigliosa arte. Alle 21 spettacolo folkloristico a cura del gruppo “Trinacria Bedda”.
Giovedì 5 luglio visita dell’Abbazia di San Martino delle Scale e del “Laboratorio di restauro del libro” al suo interno. Durante la visita, Concerto Organistico di Giovan Battista Vaglica.
Domenica 8 luglio infine, una suggestiva passeggiata per le vie del paese alla scoperta dei monumenti e dei suoi angoli più nascosti con visita conclusiva al Museo di Arte Sacra all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo II.
Per partecipare agli appuntamenti serali occorre prenotare entro e non oltre le ore 17 del giorno in cui si svolgerà l’evento al numero 3440483316. Per gli altri appuntamenti (Laboratorio di Mosaico, Mercoledì alle ore 18 e Passeggiata per le vie del Paese, Domenica alle ore 10) prenotazioni entro 24 ore dall’inizio dell’evento stesso.