Una vacanza dopo l’altra, ecco tutte le occasioni del weekend

Redazione

Eventi

Una vacanza dopo l’altra, ecco tutte le occasioni del weekend
Dal trekking lungo le Vie Sacre di Sicilia alle camminate nel territorio di Longi

08 Aprile 2016 - 10:44

Una vacanza dopo l’altra. E’ finita la Pasqua e a breve ci sarà il 25 aprile e poi il primo maggio e via dicendo. Tutte occasioni per assaporare la Sicilia in lungo e in largo. Ecco le proposte e gli approfondimenti della rivista di turismo siciliaweekend.info.

Il caldo inizia a farsi sentire e per chi vuole stare al fresco ecco una bella camminata in territorio di Longi, sui Nebrodi, che vi porterà a vedere la splendida cascata del Catafurco. Per chi si muove anche con bambini ecco invece un programma di weekend con attività di tutti i generi, dallo yoga alla musica, per potersi rilassare e divertire al centro di educazione ambientale di Serra Guarneri, a due passi da Cefalù.

Questa settimana rispolveriamo le Vie Sacre di Sicilia, i percorsi escursionistici che riprendono i cammini dei santi. Un pò come Santiago de Compostela, ma col fascino dei paesaggi di Sicilia. Infine, per gli appassionati di lettura e di Sicilia, ci mettiamo dentro anche una parolaccia, forse la più simpatica e usata d’Italia, che è diventata soggetto di un simpatico manualetto di narrativa da poter sfogliare on-line. Buona lettura e buon weekend…

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it