L’anno, è il caso di dirlo, inizia col botto. In calendario ci sono eventi di ogni sorta, all’aria aperta e al calduccio di gustosi ristorantini. Ecco gli eventi e le idee scelte per voi da www.siciliaweekend.info.
Iniziamo con un itinerario che vi porterà alla scoperta dei ruderi di Poggioreale, meravigliosa città del Belìce colpita dal terremoto del 1968, e all’interno di un museo, a Gibellina, che tiene viva la memoria di quei giorni. Poi vi portiamo a Pantalica, per una escursione domenicale fra i ruderi delle chiese bizantine e una passeggiata lungo le bellezze naturalistiche dell’Anapo che si concluderà con il pranzo all’interno di un limoneto di una tenuta storica del Siracusano.
Un anno da “sfogliare” anche quello dei Nebrodi. Pubblichiamo il calendario delle attività escursionistiche di una delle associazioni più attive all’interno del parco. Dal suggestivo mulino di Caronia, ai trek impegnativi, passando per un corso di verdure spontanee ecco le tante attività da poter spalmare durante il 2016. Ma intanto anche gennaio regala tante chicche per gli amanti della natura. Fra queste una camminata che si unirà ad una lezione di yoga all’aria aperta ed una all’interno della famosa tenuta Regaleali di Tasca d’Almerita.
Non ci resta che augurarvi davvero un buon 2016, buona lettura e buon weekend.