Sono intervenuti in diretta ai microfoni di Radio Italia con il presidente Mario Volanti, i sindaci delle due città scelte per il doppio appuntamento di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, che quest’anno si terrà il 18 giugno a Milano e il 30 giugno a Palermo.
“È un buongiorno carico di allegria e di gratitudine per la vostra attenzione alla nostra città – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – per noi è un privilegio potervi ospitare qui. Palermo sta vivendo una stagione di risveglio culturale: siamo patrimonio dell’Unesco, quest’anno siamo Capitale dei Giovani, e voi porterete tantissima gente, il prossimo anno siamo Capitale della Cultura e voi siete un pezzo importante della cultura musicale del nostro Paese. Direi che sono contento e che vi accoglieremo a braccia aperte”.
Poi l’invito di Mario Volanti a tutta la Sicilia e al Sud Italia: “Il 30 giugno – ha detto Volanti – sarà uno spettacolo pazzesco, faremo le cose come al solito alla grande, per questo momento di incontro con gli artisti, ma anche con il pubblico, con la città e con tutte le persone che avranno la gioia e la possibilità di venire. Ovviamente chi non potrà intervenire potrà seguire in radio e in televisione l’evento”. Ancora top secret gli artisti che si esibiranno sul lungomare Cristoforo Colombo per per festeggiare i 35 anni di Radio Italia. Saranno annunciati con calma nei prossimi mesi.