La relazione educativa al centro delle attività della nuova associazione che ha scelto Monreale come “casa”. “Relattiva” questo il nome, è composta da giovani educatori e altre figure professionali, che offre servizi educativi e formativi alle famiglie, ai bambini, alla scuola e alle aziende. Sabato 11 febbraio a partire dalle 16,30 in via Arcivescovado 11, sarnno presenti per l’inaugurazione della sede associativa, anche il vescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi, l’assessore Toti Zuccaro e la professoressa Compagno, docente di pedagogia speciale dell’università di Palermo.
La mission dell’associazione – come spiegano i responsabili – è creare e promuovere, a partire da Monreale, ma allargando il nostro sguardo a tutta la Sicilia, occasioni di crescita a 360 gradi, sospinti dal bagaglio professionale educativo-pedagogico dei soci.
“Abbiamo lavorato all’inaugurazione per ben 2 mesi – ha sottolineato Antonio Di Lisi, presidente dell’associazione – e siamo felicissimi di poterla finalmente presentare alla cittadinanza”. Nell’attesa è possibile seguire la pagina facebook dell’associazione all’indirizzo: www.facebook.com/relattiva