Iniziamo da uno dei sapori più intensi e prelibati che offre l’Isola: quello del suino nero dei Nebrodi. Per domenica 3 aprile è in programma un’escursione al mulino di Caronia che verà protagonista una porchetta preparata proprio con il famoso maialino nero. Questa sarà anche l’occasione per scoprire un bellissimo luogo immerso nel verde.
Sul fronte catanese è invece in programma un trekking al Bosco Santo Pietro, in territorio di Caltagirone. Potrebbe essere l’occasione per unire all’escursione anche una passeggiata sulla famosa scalinata artistica. Nell’Ennese è invece in programma un trekking che vi porterà alla scoperta della splendida Sperlinga, la cittadina il cui castello è abbarbicato su un costone roccioso. Da lì vi sposterete fra i laghetti naturalistici del comprensorio.
Questa settimana vi suggeriamo anche di fare un salto al simpatico museo dell’acciuga di Aspra, la borgata marinara di Bagheria, o di concedervi una passeggiata nel borgo medievale di Montalbano Elicona, in provincia di Messina. Da SiciliaWeekend.info buona lettura e buon weekend.