Una festa, in grande stile per il nuovo gruppo folk di Monreale che ha ufficialmente inaugurato la nuova sede. Dopo l’apparizione per le vie del paese durante la rassegna natalizia, il gruppo si è presentato ufficialmente alla cittadina normanna con un “taglio del nastro” dei nuovi locali e la presentazione del logo ufficiale. Alla cerimonia, che si è tenuta nei locali della Chiesa Madonna delle Croci, la nuova sede del gruppo, hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Monreale Piero Capizzi e l’onorevole Edy Tamajo dell’Ars. Ma, come hanno voltuo specificare dal gruppo folk, “non abbiamo nessun legame politico. Portiamo per strada le tradizioni siciliane”.
Il gruppo è formato recentemente, si compone di circa una quarantina di persone di tutte le età. L’associazione è priva di ogni scopo di lucro e si crea da sola oggetti di scena e abiti. Ciò che caratterizza il gruppo è il forte desiderio di valorizzare le tradizioni, i costumi, la cultura e la storia della Sicilia, attraverso danze, musiche e altre espressioni artistiche davvero interessanti.
SONO CONTENTO CHE NELLA NOSTRA CITTA’ NASCONO NUOVE ASSOCIAZIONI , LO CONSIDERO UN SINONIMO DI CRESCITA SOCIALE E CULTURALE.