Un lungo abbraccio, tanti sorrisi e la promessa di rivedersi. Così l’incontro ieri, tra la signora Rosa Di Liberto e Angelo Di Nicola della Protezione Civile comunale. La signora Rosa, il 2 novembre scorso, mentre si trovava in auto per andare a trovare il nipote Gabriele coinvolto nel drammatico incidente di Pioppo dove morirono tre giovani, si sente male (leggi qui). E’ un attimo e la signora perde conoscenza. Le scene di panico sono avvistate da Angelo che, come al solito, sta pattugliando il territorio a bordo del suo fuoristrada. Angelo non si lascia prendere dal panico, chiama il 118 e inizia le manovre di rianimazione. Manovre che funzionano. La signora Rosa torna alla vita. Viene trasportata in ospedale e si rimette pienamente. Ieri, dopo oltre un mese, l’incontro tra lei e Angelo, insieme a tutta la famiglia di Gabriele che prosegue lentamente la sua riabilitazione.
“Mi sono emozionato – racconta Angelo – Un momento piacevole dopo tanti di sofferenza. Adesso la signora vuole pensare solo al nipote”. Una cosa è certa. Senza Angelo, oggi la signora Rosa non sarebbe più qui. Angelo, quindi, di nome e di fatto.
Come già fatto quando ho letto la notizia …Angelo di nome e di faato mio carissimo amico hai un cuore grandissimo e un animo gemtile ……Auguri alla signora Rosa e a suo nipote Gabriele….
Siamo fieri di te
Sono rare le persone speciali come te! Sei un eroe..un uomo davvero straordinario! Siamo fieri di te!
Bravo! Sei un eroe…un uomo davvero straordinario! Siamo fieri di te!
Orgogliosa di un MARITO SPECIALE che ama il suo lavoro e lo svolge con dedizione… BRAVO AMORE MIO!!!