Prima settimana di Ztl, le imprese protestano: “Siamo ko”

Redazione

Palermo

Prima settimana di Ztl, le imprese protestano: “Siamo ko”
Nunzio Reina, presidente di Confindustria di Palermo: "Un calo degli affari dell'80 per cento. Servono dei provvedimenti immediati"

16 Ottobre 2016 - 10:30

Un calo d’affari superiore all’80 per cento. E’ quello rilevato dalle associazioni al termine della prima settimana dall’entrata in vigore della Ztl nel centro storico della città.

“Anche se è presto per fare bilanci definitivi – dice Nunzio Reina, presidente di Confartigianato Palermo e coordinatore del tavolo delle associazioni – sono già stati provocati danni irreversibili alle imprese, che vivevano un momento complicato già nel periodo pre Ztl e non sono nelle condizioni di aspettare i tempi della politica, tanto da annunciare numerosi licenziamenti. Insieme a Confindustria, Confimprese, Confesercenti, Cidec, Cisal terziario e Adoc chiediamo all’Amministrazione comunale l’adozione immediata di due provvedimenti che potrebbero venire incontro alle esigenze delle imprese”.

La proposta, prevede l’inversione o creazione del doppio senso di marcia in via Roma ed un biglietto d’ingresso nella Ztl, con validità dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30 che comprenda ingresso e parcheggio al costo di due euro (per singola sessione). Lunedì, intanto, si riunirà il tavolo delle imprese per decidere le iniziative da attuare per tutelare chi lavora nella zona interessata dal provvedimento.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it