La natura è protagonista nel fine settimana in Sicilia

Redazione

Eventi

La natura è protagonista nel fine settimana in Sicilia
Ecco tutti gli eventi selezionati per voi dal team di Sicilia Weekend. Ci sono le escursioni sui Nebrodi, le Vie dei Tesori e ad Agrigento due artisti giapponesi mettono in mostra lavori composti con carta e vetro

01 Ottobre 2016 - 10:05

Abbiamo a disposizione, per questo weekend, la natura: è lei che regna sovrana insieme ad alcuni appuntamenti culturali che completano il panorama delle cose da fare in Sicilia. Ecco cosa propone la rivista di turismo siciliaweekend.info.

I Nebrodi, come dicevamo, sono presenti su più fronti. C’è infatti un’escursione nel weekend che vi porterà alla scoperta di due dei gioielli di questo parco, ovvero il bosco Mangalaviti e il lago Biviere di Cesarò.

Un po’ più in là, ma sempre in territorio nebroideo, inizia una kermesse che per tutto il mese vi porterà a far conoscere il territorio del comune di Longi. Per gli escursionisti il territorio è famoso per la sua “stretta”. Ma non manche ranno appuntamenti culturali all’interno del paese e degustazioni di suino nero dei Nebrodi.

La camminata finisce con altre tredici escursioni che potrete vivere da qui al nuovo anno. Vaicoltrekking Sicilia, smorfiando la nuova canzone di Zucchero, ha infatti preparato un programma di tredici trekking imperdibili…. Le tredici buone ragioni per far trekking in Sicilia.

Poi c’è la carrellata culturale. Ad Agrigento due artisti giapponesi mettono in mostra lavori composti con carta e vetro. Ispirandosi agli origami creano fome e colori di rara bellezza.
Per chi vuole passeggiare all’interno della città di Palermo ci sono le Vie dei Tesori.

Infine, restando in tema artistico, vi proponiamo un nuovo magazine on line che sta andando alla scoperta di tanti talenti artistici sparsi per l’Europa e il resto del mondo. Si chiama Artworknews. Buona lettura e buon weekend.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it