Il sindaco Piero Capizzi azzera la Giunta

Redazione

Cronaca

Il sindaco Piero Capizzi azzera la Giunta
Lo avevamo anticipato diversi mesi fa. Adesso la conferma direttamente dal primo cittadino. E' caccia ai nomi, ma noi qualcuno lo abbiamo fatto

05 Settembre 2016 - 13:55

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha revocato le deleghe conferite agli assessori che compongono la Giunta comunale, avocando a sé tutte le competenze. La determina è stata firmata stamattina dal primo cittadino che ha motivato la scelta con la volontà di “procedere ad un riassetto dell’attività dei singoli assessori alla luce altresì di una verifica generale dell’attività politica svolta, per dare nuovo impulso e slancio all’attivita’ dell’ente.

“Il provvedimento – ha dichiarato il sindaco Capizzi- si inserisce in un ottica di rinnovamento della compagine assessoriale”.

La notizia era già stata anticipata all’inizio della stagione estiva. Sin da subito il primo cittadino inizierà la consultazione con i partiti politici di maggioranza , Pd e Alternativa Civica, per l’avvio di una forte azione di rilancio soprattutto di alcuni settori dove negli ultimi anni si erano rilevate delle oggettive criticità.

Competenza, alto profilo e limite al doppio incarico sono i requisiti richiesti per la composizione della nuova Giunta comunale. Quindi si dovrà scegliere o la funzione di assessore o quella di consigliere che non saranno cumulabili. Per questo motivo, dunque, gli assessori Sandro Russo e Pippo Lo coco sono i primi indiziati a non essere riconfermati. Noi ne parlavamo in questo articolo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it