Torna mestamente in sede la scuderia Ac Festina lente di Monreale ed a fare il bilancio della giornata è il presidente Rosario Lo Cicero: “Delusi per la mancata presenza di Filippo Costa che deve adeguare la licenza alla nuova motorizzazione che spinge adesso la sua Formula Gloria, eravamo concentrati sulla Ford Escort Cosworth di Gaspare Rizzo e sulla Formula Speed RM 08 Suzuki di Dino Blunda – ha detto – ma, dopo l’ottima premessa delle prove cronometrate del venerdì, le aspettative si sono infrante su due inattese défaillance tecniche della domenica e così, come a volte accade nelle gare, siamo tornati a casa a mani vuote”.
Gaspare Rizzo è stato infatti colto dalla rottura di una sede delle valvole del propulsore della sua Ford, mentre Dino Blunda, autore di un buon 15° tempo nella prima manche cronometrata, ha rotto un semiasse alla partenza della seconda manche. “Ho rotto un semiasse alla partenza e sono contrariato, perché quegli stessi semiassi, sono stati ordinati ma purtroppo non ancora consegnati – spiega il pilota alcamese -. Ho comunque ottenuto un bel tempo nella prima manche – continua Dino Blunda – ed ero sicuro di migliorare il tempo. Avevo sistemato anche l’assetto visto che non riuscivo a scaricare la potenza in uscita dai tornanti, ma l’improvvisa rottura mi ha fermato alla partenza. E’ stata comunque una bella esperienza perché la Monte Iblei è una gara spettacolare per le velocità che si raggiungono, per la tenuta delle curve e per la bella sensazione che si ha nei tratti veloci”.
L’appuntamento per la scuderia “Festina lente” è rinviato alla cronoscalata del Monte Erice del prossimo 18 settembre: “Lì saremo sicuramente in forze – conclude il presidente Rosario Lo Cicero Madè – ed oltre a Dino Blunda e Gaspare Rizzo, ci sarà anche il giovane Filippo Costa. Tra le storiche avremo poi il nostro top driver Natale Mannino col la Porsche 911 Sc, con la quale ha dominato la Salita del Santuario meglio nota come Cefalù – Gibilmanna”.
Ringrazio il Direttore e la Redazione, per aver colto il mio Comunicato Stampa. Il Comune di Monreale, nella persona, in particolare, dell’Assessore allo Sport che si chiama…ma come si chiama? … bho! non ricordo…ci ignora, nonostante a Monreale abbiamo Sede e nonstante siamo l’univa vera Associazione Culturale – Scuderia, del luogo che prende parte ai Rally Nazionali, alle Cronoscalate Nazionali ed agli Slalom Regionali!