Anche i poliziotti dell’Anps di Monreale nei luoghi del terremoto

Redazione

Cronaca

Anche i poliziotti dell’Anps di Monreale nei luoghi del terremoto
Anche dalla cittadina normanna partiranno 18 agenti. Faranno prevenzione contri gli atti di sciacallaggio e supporto ai soccorritori

26 Agosto 2016 - 10:34

Ci saranno anche 18 poliziotti che appartengono alla sezione di Monreale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato nei luoghi devastati dal terremoto.

Lo ha fatto sapere il presidente Santo Gaziano. I 14 uomini partiranno non appena riceveranno l’autorizzazione da parte del Ministero, ma lo faranno per attività di volontariato. Ossia usufruiranno di giorni di ferie per essere presenti lì. “Un atto di grande responsabilità – spiega Gaziano – ed un modo per far sentire ancora di più la presenza dei poliziotti in un momento così drammatico”.

I poliziotti svolgeranno attività di supporto, ma soprattutto vigilerannp, anche in borghese, nelle zone che sono a rischio sciacallaggio. Notizia di poche ore fa è l’arresto di un uomo intento a svaligiare una casa sventrata dal sisma. “Faremo prevenzione dei furti, soprattutto – dice Gaziano – ma siamo addestrati anche per le operazioni di Protezione Civile e di Primo Soccorso. Poi ci occuperemo delle persone e dei bambini. Gli staremo vicino per quanto possibile”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it