Incidente mortale nella notte tra il 14 e il 15 agosto in via Ammiraglio Rizzo, all’incrocio con via Thaon di Revel. Nello schianto, ha perso la vita il conducente di un Piaggio Liberty, Luis Jean Judex Lahache, 52enne originario delle isole Mauritius. Gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale hanno lavorato fino alle 10 del mattino e hanno dovuto faticare per identificare la vittima che non aveva alcun documento addosso.
Secondo le prime ricostruzioni lo scooter proveniva da via Thaon di Revel mentre l’auto, una Mercedes, stava percorrendo via Ammiraglio Rizzo in direzione mare. “Sembrerebbe essersi trattata di una mancata precedenza”, hanno spiegato i vigili urbani, impegnati ad effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. L’automobilista, anch’egli rimasto ferito, è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Policlinico.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Il medico legale, arrivato alle prime luci dell’alba, ha eseguito l’ispezione cadaverica direttamente nel punto in cui è avvenuto l’incidente.
Il 38enne Angelo Minardi che si trovava alla guida dell’auto è stato arrestato dai carabinieri, dopo essere stato trovato positivo all’alcol e drug test. Ad eseguire gli accertamenti proprio i carabinieri, che avrebbero anche appurato come Minardi non avesse la patente, ritiratagli alcuni giorni fa. Il 38enne è accusato adesso di omicidio stradale e si trova presso il carcere Pagliarelli in attesa della convalida dell’arresto, sul quale dovrà esprimersi il magistrato di turno.