Colpo a due passi dal Duomo: ladri fanno irruzione in un negozio di cellulari e fuggono verso Palermo

Redazione

Cronaca - Intorno alle 4

Colpo a due passi dal Duomo: ladri fanno irruzione in un negozio di cellulari e fuggono verso Palermo
Il negozio si trova in via Benedetto D'Acquisto

07 Marzo 2025 - 15:51

Un colpo fulmineo e una fuga rocambolesca hanno caratterizzato il furto avvenuto nella notte in un negozio di telefonia low cost situato in via Benedetto D’Acquisto, nei pressi di piazza Vittorio Emanuele a Monreale. Intorno alle 4 del mattino, un gruppo di malviventi ha forzato la saracinesca e sfondato la porta d’ingresso, introducendosi rapidamente nel locale. Dopo aver sottratto diversi articoli, i ladri sono stati sorpresi dal suono dell’allarme, che ha immediatamente allertato il proprietario. Quest’ultimo ha prontamente chiamato i carabinieri di Monreale, ma nel frattempo i criminali erano già in fuga. Ancora una volta, nessuno tra i residenti della zona ha notato movimenti sospetti o ha dato l’allarme in tempo utile.

I ladri, come scrive Monreale News, si sono dati alla fuga a bordo di un’auto in direzione Palermo, ma il loro tentativo di scappare si è interrotto bruscamente nei pressi della curva di San Ciro. Qui, il veicolo, una Fiat Punto bianca risultata rubata, è finito fuori strada, probabilmente a causa dell’asfalto scivoloso. Costretti ad abbandonare l’auto, i malviventi hanno continuato la loro fuga a piedi, riuscendo a portare con sé solo gli oggetti che potevano trasportare manualmente. Questo ennesimo episodio di criminalità accresce la preoccupazione tra i cittadini di Monreale, già allarmati dall’aumento di furti e atti vandalici nella zona. Il furto in questione arriva infatti a poca distanza da due irruzioni avvenute presso un centro scommesse sulla circonvallazione: la prima, il 23 gennaio, durante la quale i rapinatori hanno minacciato un dipendente con un coltello; la seconda, avvenuta pochi giorni fa, in cui i malviventi hanno danneggiato l’ingresso e persino un muretto con un’auto.

A tutto ciò si aggiunge il crescente numero di furti di scooter e automobili, una problematica che avvicina sempre più Monreale alle realtà più difficili dell’hinterland palermitano, dove episodi di criminalità sono purtroppo all’ordine del giorno.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it