Servizio civico a Monreale, al via le domande: ecco chi può partecipare

Redazione

Cronaca - Servizi sociali

Servizio civico a Monreale, al via le domande: ecco chi può partecipare
A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Riccardo Oddo

23 Dicembre 2024 - 11:01

Pubblicato sul sito istituzionale del comune di Monreale (www.comune.monreale.it), l’avviso pubblico per poter accedere al contributo relativo all’assegno economico per il servizio civico a favore della collettività. La finalità dell’avviso, è il reinserimento sociale di cittadini che si trovino in situazione di grave bisogno. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Riccardo Oddo. I soggetti interessati all’espletamento di attività lavorativa denominata Servizio Civico, possono presentare l’istanza entro
17 fennaio 2025. I destinatari dell’avviso sono i cittadini di età compresa fra i 18 ed i 65 anni residenti nel territorio comunale da almeno 1 anno; disoccupati, inoccupati che versano in condizioni di disagio economico, derivante da mancanza totale o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno dell’intero nucleo familiare.

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente da uno dei due coniugi o, in caso di comprovata
incapacità per malattia o provvedimenti restrittivi della libertà personale, da altro componente del
nucleo familiare. La suddetta impossibilità dovrà essere appositamente documentata.
L’avviso è aperto anche ai cittadini residenti nelle frazioni di Grisì, Pioppo e Villaciambra. Il modulo da compilare è disponibile presso gli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali di via Venero, 117 e in piazza Inghilleri, o scaricabile dal sito del Comune (CLICCA QUI). La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: modello Isee in corso di validità; fotocopia del documento di riconoscimento; eventuale certificazione medica o di invalidità dei componenti il nucleo familiare; copia del contratto di locazione corredata di estremi registrazione Agenzia delle Entrate. Inoltre dovrà essere fornita la documentazione comprovante lo stato di disagio sociale ed economico. L’istanza va presentata al Protocollo generale del Comune oppure trasmessa a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: promozione.sociale@comune.monreale.pa.it.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it