Una delle manifestazioni sportive più seguite della città adesso è anche per i più piccoli. Inizia oggi infatti l’avventura del Torneo dei Quartieri dedicato ai bambini. Nonostante il freddo e la pioggia, ieri sera le due formazioni sono scese in campo per la prima giornata della nuova edizione del Torneo. L’inaugurazione ha visto presenti i membri dell’associazione Torneo dei quartieri e delle frazioni di Monreale, il sindaco di Monreale Alberto arcidiacono, l’assessore allo sport Salvo Giangreco, il responsabile regionale del Calcio a 5 Massimiliano Birchler, i responsabili delle squadre partecipanti e i parroci della chiesa di Aquino e di Santa Teresa.
Ad aprire la serata il presidente Alessio Tarallo che ha commentato: “Un’altro passo importante per lo sport, il calcio e sopratutto l’inclusione tra i quartieri e le frazioni di Monreale. Il futuro sono questi ragazzi, era doveroso creare un torneo anche per loro. Il nostro obiettivo è quello di farli divertire, che si godano lo sport sano e che ci sia aggregazione tra i quartieri e le frazioni della nostra città. Ringrazio i presidenti delle squadre, che amanti dello sport, non si tirano mai indietro. Un grazie al sindaco Arcidiacono, sempre vicino al mondo dello sport e soprattutto all’assessore Salvo Giangreco che sposa sempre queste iniziatevi e con cui abbiamo una sinergia incredibile”.
Il sindaco Alberto Arcidiacono rivolgendosi ai ragazzi ha detto che “essere qui con questo freddo, significa che amate tanto lo sport. Grazie perché siete soprattutto voi lo spettacolo”. “Sono onorato e felice di essere qui come responsabile regionale della Figc – ha aggiunto Massimiliano Birchler -, mi sto adoperando affinché il torneo venga riconosciuto dalla Federazione”. Subito dopo la benedizione e la preghiera dei due parroci la parola è passata al campo. Si sono sfidati nella partita inaugurale Aquino – Pezzingoli. A spuntarla è stata la frazione di Aquino, che si è imposta 4-1.