Erano i primi di novembre dello scorso anno quando entravamo presso gli uffici della delegazione di Pioppo. Lì dentro trovavamo una situazione “spaventosa”: muri incrinati, muffa, serrande e finestre che non funzionano, un impianto elettrico così così, per non parlare della totale assenza del riscaldamento.
In tre mesi e più non è cambiato assolutamente nulla. Sul caso si è anche espressa il consigliere comunale Chiara Sanfilippo: “Non solo tutti i disagi già da voi documentati, ma da due mesi anche l’assenza di internet, necessario per emettere tutti i certificati, situazione che costringe i pioppesi a recarsi a Monreale per ottenere anche il più semplice dei certificati causando così altri problemi”.
Ma non finisce qui, visto che la delegazione, adesso, a “causa” del trasferimento dell’unico dipendente di ruolo, rimarrà chiusa il martedì pomeriggio. Non è stata prevista nessuna rotazione degli impiegati per sostituire il dipendente e permettere la riapertura della delegazione.
“Perché arrecare un tale disagio alla frazione ? – si chiede il consigliere Sanfilippo -. Spero che il sindaco e l’assessore competente possano fare qualcosa e che le nostre denunce non cadono nel vuoto”.
A novembre, l’assessore competente era Nicola Taibi che aveva sottolineato le gravi difficoltà di mettersi in contatto con l’Enel per intervenire all’interno di una cabina responsabile, a detta dell’assessore, di tutti i problemi della delegazione.
Oggi tocca all’assessore Nadia Olga Granà rispondere: “Non ci siamo assolutamente dimenticati delle problematiche della delegazione di Pioppo – assicura l’assessore -. Contatterò personalmente i dipendenti per effettuare un sopralluogo e stabilire un calendario di interventi di manutenzione in tempi rapidi”.
Condividiamo in pieno il pensiero del consigliere Sanfilippo.
Infatti a Pioppo l’unica cosa che funzionava bene era la delegazione municipale per merito degli impiegati che immeritatamente sono stati destinati altrove. Purtroppo questa è la filosofia del nostro paese e di chi lo governa.
Speriamo sempre in un ripensamento risolutivo.
Questa è la forza politica che abbiamo oggi.
CON IL TRASFERIMENTO DELL’UNICO IMPIEGATO SI E’ AVUTO UN VERO PRINCIPIO DI CAMBIO DI LOGICA!.
VADA AVANTI COSI’ SIG.SINDACO!
Questo è il #cambiodilogica del sindaco #Capizzi che con la rotazione del personale ha trasferito chi portava avanti con efficienza e dedizione il proprio lavoro.
I cittadini di Pioppo dovrebbero unirsi ed andare dal Sindaco a chiedere di ripristinare il funzionamento della delegazione, questi dipendenti raccontano falsità perché quando c’era Giovanni La Corte funzionava tutto compresa la connessione internet adoperandosi anche a risolvere problematiche dovute ad un’assenza di manutenzione di stampanti e computer.
Gli articoli vanno letti e dimenticati subito dopo che arriva quello nuovo , Ma io sono giorni che cerco d stare dietro a questo articolo , la delegazione di pioppo Nn deve essere dimenticata , condividero all infinito questo articolo, finché tutto Nn tornerà al suo posto , in delegazione Nn funziona più nulla Nn c e nessuno , e se c e qualcuno Nn puo fare nulla , perche Nn funzionano i terminali , .perche dobbiamo accontentare e far vincere le persone che vogliono la distruzione del nostro piccolo paese ? La delegazione una volta la settimana era aperta anche di pomeriggio, nemmeno questo si può fare più , facciamo tornare l unico dipendente valido al suo posto ,LA CORTE GIOVANNI , ha cercato sempre d far funzionare tutto ,x chi Nn poteva d mattina ,sapeva che lui era la quel pomeriggio , ha svolto sempre meravigliosamente il suo compito lavorativo , quindi , abitanti d pioppo ,vi chiedo di unirci tutti e andare a protestare. Per il ritorno di un lavoratore valido , in una piccola delegazione di una frazione d paese.!
brava Yilenia concordo pienamente quello che dici vogliamo nuovamente la delegazione aperta e funzionante e rivogliamo nuovamente a GIOVANNI LA CORTE IN DELEGAZIONE