Sfilata in maschera per le vie di Monreale

Redazione

Cronaca

Sfilata in maschera per le vie di Monreale
La manifestazione organizzata dalla Dueffe Animazione con il Comune

05 Febbraio 2016 - 15:05

Partirà domani 6 febbraio, alle 16 da piazza Inghilleri, la sfilata di Carnevale organizzata dalla Dueffe Animazione in sinergia con gli assessorati comunali alla Promozione del Territorio e della Pubblica Istruzione. I piazza Guglielmo è previsto un momento di animazione con giochi e balli per grandi e piccini. A sfilare anche i principali personaggi dei cartoni animati.

L’iniziativa accolta con entusiasmo dal sindaco Piero Capizzi e dagli assessori comunali alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà – che ha coinvolto le scolaresche – e dall’assessore alla Promozione del Territorio Ignazio Zuccaro – che ha dato tutta la disponibilità sua e degli uffici per la buona riuscita della manifestazione – intende dare un tocco di colore e di allegria alla città normanna, richiamando nello stesso tempo turisti e visitatori che potranno intrattenersi e conoscere le tradizioni locali.

“Invito tutti i cittadini grandi e piccoli – ha detto il responsabile della Dueffe Animazione Fausto Governale – a partecipare alla sfilata di Carnevale per iniziare un percorso che possa creare un appuntamento fisso da calendarizzare annualmente tra gli eventi della città”.

Dalle ore 16 alle 19 e comunque fino a fine manifestazione, un’ordinanza del Comando della polizia municipale prevede: la chiusura temporanea al transito veicolare su: piazza Inghilleri, via Pietro Novelli, via Roma, via Santa Maria La Nuova, via Agonizzanti, via Dante e piazza Guglielmo. L’istituzione di divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli esteso a tutta la piazza Inghilleri, dalle 14 alle 19 e comunque fino alla partenza della sfilata.

Sono esclusi dal provvedimento i mezzi e veicoli partecipanti alla manifestazione. Il flusso veicolare proveniente o in direzione delle vie interessate dalla sfilata, verrà deviato su percorsi alternativi secondo le disposizioni impartite dagli agenti preposti alla viabilità e secondo l’apposita segnaletica stradale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it