Con una messa solenne presso la chiesa di San Giuseppe di Piano Maglio ad Altofonte, seguita da un concerto nel teatro parrocchiale e da una cena offerta dalla comunità, si è ufficialmente insediata la “Famiglia Mariana delle cinque pietre“, presso l’unità pastorale delle chiese di Villaciambra e Piano Maglio con a capo il parroco don Gaetano Gulotta, così come disposto dal vescovo di Monreale monsignor Gualtiero Isacchi, qualche mese fa. La nuova comunità è alloggiata presso i locali di Piano Maglio trasferitasi dal santuario di Tagliavia ed è composta da padre Giovanni dell’Immacolata , il fondatore che proprio ieri ha compiuto il suo trentaquattresimo anniversario sacerdotale e tre sorelle. L’ARTICOLO CONTINUA DOPO IL VIDEO
Centinaia i fedeli che hanno assistito alla santa messa e agli eventi che si sono svolti in seguito e soprattutto è stato molto apprezzato il concerto, dove i frati e le suore hanno eseguito canti e balli, sempre a tema mariano. “La nostra Roccaforte è l’essere “Famiglia”, è l’essere “mariani”, è l’avere in bisaccia cinque pietre – così si descrive la famiglia delle cinque pietre – Siamo attivi e contemplativi in egual misura, Gesù santifica la nostra attività solo mediante la preghiera profonda del cuore.
Siamo profondamente eucaristico-mariani, contemplativi del volto santo di Gesù e lo adoriamo con gli occhi puri di Maria.
Siamo fratelli e sorelle, operosi, attivi nella carità senza misura e che sorridono sempre e a chiunque perché Dio è amore. Viviamo insieme per guarire la ferita del rapporto uomo-donna, quella ferita che il peccato ha inciso su ciascuno di noi e siamo chiamati a lasciarci sanare a nostra volta. L’umanità che viene da noi è un’umanità ferita che cerca la guarigione, cerca di vedere in noi persone guarite”. Alla cerimonia era presenta anche il sindaco di Altofonte Angela De Luca.