Presunto caso di malasanità al Policlinico di Palermo. Una coppia di Monreale, ieri, si è recata presso il nosocomio palermitano. La donna, infatti, accusava i classici dolori del parto, nonostante non fosse ancora concluso il tempo canonico. Prima il lieto evento, con la nascita del bimbo, poi il dramma. Il bambino, infatti, smette di respirare. Nonostante i soccorsi, il bambino non ce l’ha fatta.
I due genitori, rivolgono pesanti accuse contro i medici: secondo quando riferiscono i due, i medici non avrebbero messo in atto tutte le procedure di rianimazione nei tempi previsti. Il bambino avrebbe trascorso oltre mezz’ora in barella prima di essere assistito, sempre secondo quanto sostengono i genitori del bambino. Ma dal Policlinico la versione è un’altra.
Poche parole, ma chiare: “E’ stato fatto tutto il necessario. Risponderemo davanti la Magistratura”. Già, perchè il caso di presunta malasanità è solo all’inizio. Da nostre fonti, sembra che i genitori, abbiano già informato le Autorità competenti. Ed il Policlinico si difenderà.