Il prossimo 31 marzo, presso la Presidenza della Regione Siciliana verrà firmato il protocollo d’intesa tra l’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana e l’Arma dei Carabinieri per il controllo del demanio marittimo e del patrimonio pubblico regionale.
A firmare l’accordo il presidente della regione Rosario Crocetta, l’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente Maurizio Croce ed il Generale di Brigata Giuseppe Governale, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia.
L’Arma dei Carabinieri rafforzerà il controllo sulle aree del demanio marittimo regionale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abusivismo e danneggiamento del patrimonio pubblico, anche in relazione al corretto uso dei beni demaniali da parte dei concessionari o degli utilizzatori.
Il Comando Legione Carabinieri Sicilia fornirà al Dipartimento Regionale dell’Ambiente le informazioni riguardanti i controlli effettuati sulle strutture di competenza della Regione, in modo da consentire l’avvio dei conseguenti procedimenti amministrativi.