Nella settimana appena conclusa è proseguita in Sicilia la diminuzione del numero dei nuovi positivi, e si è ulteriormente allentata la pressione sugli ospedali: sono diminuiti i posti occupati, sia ordinari che in terapia intensiva. Lo scrive l’Ufficio Statistica del Comune di Palermo.
I nuovi positivi sono 30.104, il 9,8% in meno rispetto alla settimana precedente. È però risalito il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 15,0% al 16,0%. Il numero degli attuali positivi è diminuito del 3,9%, passando da 230.745 a 221.771, 8.974 in meno rispetto alla settimana precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 220.822, 8.802 in meno rispetto alla settimana precedente.
L’ufficio Statistica del Comune di Palermo, ha evidenziato in una nota i dati relativi all’andamento della pandemia da Covid in Sicilia e diffusi ieri dal Dipartimento della Protezione Civile. “Nella settimana appena conclusa – scrivono dall’Ufficio Statistica del Comune – è proseguita la diminuzione del numero dei nuovi positivi, e si è ulteriormente allentata la pressione sugli ospedali: sono diminuiti i posti occupati, sia ordinari che in terapia intensiva. Sono però aumentati i nuovi ingressi in terapia intensiva e i decessi segnalati”.