Lunedì maggio il Santuario del
Santissimo Crocifisso rimarrà chiuso. A renderlo noto è la stessa Diocesi attraverso una nota stampa. “In considerazione del fatto che sino al 5 maggio prossimo, la Città di Monreale rimane in zona rossa – si legge nella nota – in seguito ad una riunione alla quale hanno partecipato l’Arcivescovo, il sindaco di Monreale, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, il vicario generale, il rettore del Santuario, si comunica che al fine di evitare
assembramenti e di salvaguardare la salute di tutti, per decisione unanime, lunedì 3 maggio, Festa del Santissimo Crocifisso, il Santuario resterà chiuso”.
Alle ore 18,30, l’Arcivescovo Michele Pennisi, celebrerà la Messa Pontificale con la sola partecipazione dei Canonici della Collegiata e degli addetti al servizio liturgico. Saranno presenti le Autorità Civili e Militari e il direttivo della Confraternita, in rappresentanza di tutti i “fratelli”. La Celebrazione potrà essere seguita su Trm canale 13 del digitale terreste, sulla pagina Facebook e Youtube della Confraternita.
2 commenti a “Festa del Crocifisso, il 3 maggio Santuario chiuso per evitare assembramenti”
Comments are closed.