Cunicoli sotterranei per nascondere la droga, blitz dei carabinieri allo Zen

Redazione

Palermo - Oltre 200 dosi di droga pronte per lo spaccio

Cunicoli sotterranei per nascondere la droga, blitz dei carabinieri allo Zen
Durante i controlli trovate anche munizioni e manette con matricole abrase

07 Aprile 2025 - 09:38

Continua senza sosta l’attività di controllo dei carabinieri della Stazione di San Filippo Neri nel quartiere Zen 2, nell’ambito di un’azione mirata a contrastare le illegalità diffuse e a rafforzare la presenza dello Stato sul territorio. Durante un’operazione di perquisizione condotta nei padiglioni popolari di via Fausto Coppi, i militari hanno ispezionato i cunicoli sotterranei ricavati tra le intercapedini degli edifici, rinvenendo droga nascosta con cura all’interno di anfratti nei muri.

Il controllo ha portato al sequestro di oltre 200 dosi di droga già suddivise e pronte per lo spaccio al dettaglio. Nello specifico, si tratta di cocaina, hashish e marijuana. Nel corso della stessa operazione, l’attenzione dei carabinieri è stata attirata da un involucro sospetto posto sopra la tettoia di un box. All’interno, sono stati trovati 27 proiettili calibro 38 e un paio di manette con la matricola abrasa, elementi che potrebbero essere collegati ad attività illecite in corso di accertamento.

Tutta la sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi esami tecnici e le indagini. “L’operazione – spiegano dal Comando – si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e repressione del crimine nella zona, dove i carabinieri intendono mantenere alta l’attenzione e rafforzare la fiducia dei cittadini nella legalità”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it