Un’importante operazione della polizia ha permesso di smantellare un’attività di spaccio a cielo aperto nel quartiere Sperone, portando all’arresto di un giovane di 23 anni, Z.E. L’indagine, condotta dagli agenti del Commissariato “Brancaccio”, ha permesso di documentare un’intensa attività di smercio di crack, cocaina e hashish sotto un portico della zona.
I poliziotti, appostati a debita distanza, hanno osservato il giovane soddisfare con rapidità le richieste di numerosi acquirenti che si susseguivano senza sosta. Dalle ricostruzioni effettuate, è emerso che il giovane utilizzava due distinti nascondigli a seconda della droga richiesta: un tombino per cocaina e crack, e una scala a chiocciola per l’hashish. L’intervento degli agenti è scattato quando, dopo essersi qualificati, hanno intimato l'”Alt Polizia”. Il giovane ha tentato una fuga disperata ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti che avevano già precluso ogni via di fuga.
Determinante il contributo delle unità cinofile del locale reparto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Il cane antidroga Cheyenne ha individuato i due nascondigli, consentendo il sequestro di 26 grammi di hashish suddivisi in 21 dosi, 10 grammi di crack in 42 pezzi e 5,80 grammi di cocaina in 25 dosi. Inoltre, è stata sequestrata una somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato tratto in arresto e il provvedimento è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.