Si è svolta con grande successo la passeggiata fotografica organizzata questa mattina da BCsicilia Monreale, un evento che ha coinvolto numerosi partecipanti appassionati di fotografia e paesaggio urbano. L’iniziativa è stata il momento centrale del contest fotografico Fotografi a Monreale, promosso dall’associazione per celebrare la Giornata nazionale del paesaggio.
Il trekking urbano, guidato da Andrea Arcangelo e arricchito dai racconti di Caterina Giordano e Romina Lo Piccolo, ha offerto ai partecipanti l’opportunità di esplorare e immortalare gli angoli più suggestivi della cittadina normanna. Partendo da piazza Guglielmo, il gruppo ha attraversato i quartieri storici di Ciambra, Carrubella, Pozzillo, Bavera, San Vito e Carmine, fino a raggiungere la sorgente dei Tre canali, una meravigliosa oasi verde nascosta tra gli edifici.
Le immagini catturate dai partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook di BCsicilia Monreale e successivamente esposte nella mostra Monreale tra paesaggi e passaggi, uno degli eventi in programma nell’agenda dell’associazione. Grande entusiasmo è stato espresso sia dagli organizzatori che dai partecipanti, che hanno apprezzato il clima di condivisione e l’opportunità di riscoprire e valorizzare la bellezza del paesaggio monrealese attraverso la fotografia.