Conca D’Oro corsara: battuta la Virtus Athena 3-2, è finale playoff!

Redazione

Sport - Seconda categoria

Conca D’Oro corsara: battuta la Virtus Athena 3-2, è finale playoff!
Con questo successo, la squadra di mister Maggio blinda il secondo posto e potrà giocare la finale tra le mura amiche, con due risultati su tre a disposizione

16 Marzo 2025 - 18:04

Finisce 2 a 3 l’ultimo test stagionale della Conca D’Oro Monreale che, questo pomeriggio, in occasione della 22ª giornata di campionato del girone B, ha espugnato il campo di via Messina Marine contro la Virtus Athena, blindando il secondo posto e guadagnando la finale dei playoff. Questo consentirà ai rossoblù di disputare il match più importante dell’anno tra le mura amiche e di godere, nei 120 minuti, di due risultati su tre. La squadra guidata da mister Maggio ha dovuto sostenere una sfida difficile per ottenere tale posizione. L’avvio del match ha concesso ad entrambe le squadre una fase di studio. A prevalere nello scacchiere iniziale, però, sono stati i padroni di casa, i quali hanno ottenuto la prima marcatura al 16’ con Cusimano Prestianni, autore di un gran gol.

Lo svantaggio ha dato una scossa ai rossoblù e, al 29º giro di orologio, ci ha pensato Ippedico a pareggiare i conti con un tiro-cross deciso, terminato sullo specchio: 1 a 1. La rete ha dato fiducia ai ragazzi monrealesi, i quali hanno indirizzato il match sulla giusta via e, al minuto 42, hanno trovato il raddoppio con Umberto Marino su ribattuta dentro l’area piccola, dopo il cross su calcio piazzato di Mario Guida: 1 a 2.

Alla ripresa, meglio la Virtus Athena. La squadra di casa ha tentato di mettere in difficoltà capitan Vassallo e compagni, schiacciandoli nella propria metà campo. La manovra ha permesso loro di ottenere un tiro dagli 11 metri al 29’, a seguito di un tocco dubbio di mano da parte di Angelo Marchese. A trasformare in rete la palla dal dischetto ci ha pensato Scenna, battendo Tafuri, nonostante l’intuizione dell’angolo da parte dell’estremo difensore normanno: 2 a 2. La gioia dei biancazzurri è durata tuttavia solo un paio di minuti. Stavolta, il contatto di mano dentro l’area è stato commesso dai locali. La lista dei marcatori si è quindi arricchita con il nome di Amedeo Vassallo, il quale ha spiazzato Truddaio e ha regalato il gol della vittoria ai propri compagni.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it