Match difficile quello sostenuto questo pomeriggio dalla Conca D’Oro Monreale in quel di Isola delle Femmine, terminato sul risultato di 0-0 contro la squadra locale. Un pareggio che, comunque, non compromette l’obiettivo prefissato dai rossoblù, ovvero concludere la regular season al secondo posto. Un risultato che, tuttavia, consente al Sicilia Football Club di festeggiare ancor prima di scendere in campo contro il Real Caccamo, guadagnando la matematica promozione in Prima Categoria.
Per quanto riguarda la cronaca, i rossoblù, fin dall’avvio del match, tengono bene il campo e, al 20’, riescono a intimorire la squadra locale, senza però concretizzare due chiare opportunità da rete. Da evidenziare l’importante intervento del portiere Giuseppe Lepre che, al 27’, riesce a togliere la sfera dalla rete in seguito a un colpo di testa ravvicinato degli isolani. Tuttavia, l’equilibrio nei primi 45’ è stato il vero protagonista del match, permettendo ad entrambe le squadre di andare all’intervallo sul risultato di 0-0.
Alla ripresa, capitan Vassallo e compagni cercano di prendere il controllo del gioco e organizzano un piccolo assedio, prima con Sucameli e subito dopo con Arena, senza però riuscire a sbloccare il punteggio. Dopo questi episodi, l’inerzia della gara passa al Città di Isola delle Femmine, che approfitta di un lieve calo della Conca D’Oro per mettere in difficoltà gli ospiti. Nonostante ciò, i rossoblù riescono comunque a uscire dall’offensiva avversaria, tentando di imporre il proprio gioco, ma senza successo. All’89’, contatto dubbio su Sucameli all’interno dell’area, valutato però regolare dal direttore di gara. Poco dopo, un diverbio tra Giuseppe Lepre e Cocuzza obbliga l’arbitro a estrarre il cartellino rosso per entrambi: le due squadre termineranno così la gara in 10 uomini. Dopo 5’ di recupero, il triplice fischio sancisce la fine del match sul risultato di 0-0.