Droga e detenzione illegale di munizioni: arrestato 28enne pregiudicato

Redazione

Palermo - Borgo Vecchio

Droga e detenzione illegale di munizioni: arrestato 28enne pregiudicato
Il gip ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari

07 Marzo 2025 - 09:50

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi, in collaborazione con i colleghi della Stazione Centro, hanno arrestato un 28enne palermitano nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di droga.

L’operazione si è svolta nel quartiere Borgo Vecchio, dove i militari hanno notato il soggetto uscire dall’abitazione di un familiare con un atteggiamento sospetto, guardandosi ripetutamente alle spalle. Questo comportamento ha indotto i militari a procedere con un controllo personale e domiciliare. Nel corso della perquisizione, all’interno di un cortiletto in uso all’indagato, è stata rinvenuta una busta contenente 888 grammi di marijuana, abilmente occultata sotto una serie di oggetti. Inoltre, all’interno dei mobili della camera da letto, i militari hanno trovato un panetto di hashish del peso di 50 grammi. Oltre alla droga è stata sequestrata una somma di 320 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Un ulteriore ritrovamento ha aggravato la posizione dell’uomo: all’interno dell’armadio della stanza da letto, infatti, sono state scoperte 100 munizioni di calibro 9 e 38 special, detenute senza alcuna autorizzazione. Per questo motivo, oltre all’arresto per droga, l’indagato è stato anche denunciato a piede libero per detenzione abusiva di armi. La perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione di residenza del 28enne, sempre nel quartiere Borgo Vecchio, dove i militari hanno recuperato materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti, a conferma dell’attività di spaccio.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le munizioni sequestrate sono state messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la droga è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando provinciale per ulteriori verifiche qualitative e quantitative.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it