Un cittadino iraniano di 38 anni è stato arrestato dalla polizia dopo essersi reso protagonista di violente e immotivate aggressioni a passanti nei pressi di via Roma nei giorni scorsi. L’uomo è stato fermato dagli agenti della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile nella stessa zona in cui si erano verificati gli episodi di violenza.
Durante il controllo, nel tentativo di ostacolare le procedure di identificazione, il 38enne ha impugnato due ombrelli e li ha branditi con veemenza contro i poliziotti. Per gestire la situazione, è stato necessario l’intervento del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e delle Unita Operative di Primo Intervento (Uopi), che sono riusciti a bloccarlo, evitando ulteriori pericoli per lui stesso e per le persone presenti.
A seguito degli accertamenti, è emerso che l’uomo era destinatario di un decreto di espulsione prefettizio e di un ordine di allontanamento, che gli era stato notificato lo scorso 27 gennaio. Per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, il 38enne è stato arrestato e la misura è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria. In attesa del rimpatrio, il cittadino iraniano è stato trasferito presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) di Caltanissetta.