L’appartamento trasformato in un take-away della droga: pusher in manette

Redazione

Palermo - Quartiere Oreto

L’appartamento trasformato in un take-away della droga: pusher in manette
Due gli arrestati in due distinte operazioni della polizia

24 Febbraio 2025 - 16:32

Negli ultimi giorni, la polizia ha portato a termine due distinte operazioni che hanno condotto all’arresto di due individui e al sequestro di un significativo quantitativo di droga. Le operazioni, condotte dai “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile, sono il risultato di approfondite indagini sviluppate a partire dalle attività di pattugliamento su strada.

Primo arresto: sequestrati 800 grammi di marijuana
Nel corso della prima operazione, gli agenti hanno individuato un appartamento nel quartiere Oreto, abitato da un cittadino straniero di 43 anni. L’uomo è stato fermato poco prima di fare ingresso nell’abitazione, dove è stata effettuata una perquisizione. All’interno dell’immobile, gli agenti hanno scoperto un borsello contenente circa 800 grammi di marijuana, nascosto su una scaffalatura del camerino. L’uomo è stato immediatamente arrestato e la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

Secondo arresto: smantellato un presunto punto di spaccio
Nel secondo caso, i sospetti della polizia si sono concentrati su un altro appartamento dello stesso quartiere, abitato da un cittadino straniero di 38 anni. Gli agenti avevano notato movimenti sospetti, con il sospettato che si affacciava ripetutamente al balcone per interloquire con diverse persone giunte in rapida successione ai piedi dell’edificio, comportamento tipico di un’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di un involucro in cellophane contenente 5 grammi di eroina, tre ovuli contenenti 33 grammi della stessa sostanza, 15,5 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento. Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato e la droga sequestrata.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it