Monreale, bonus maternità 2025: ecco come fare richiesta

Redazione

Cronaca - Da lunedì 24 febbraio 2025

Monreale, bonus maternità 2025: ecco come fare richiesta
Dovrà essere presentata entro sei mesi dalla data di nascita o dalla data di ingresso nella famiglia

21 Febbraio 2025 - 10:36

Il settore promozione sociale del Comune di Monreale a seguito del comunicato del Dipartimento per le Politiche della Famiglia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, relativo alla rivalutazione, per l’anno 2025, della misura e dei requisiti economici dell’assegno di maternità, ha reso noto a partire da lunedì 24 febbraio 2025 è possibile presentare richiesta di accesso al bonus.

L’istanza dovrà essere presentata dai soggetti aventi diritto, nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione. Al bonus hanno diritto le donne residenti nel territorio di Monreale, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di permesso di soggiorno. L’assegno verrà corrisposto nell’importo di 407,40 euro mensili, per 5 mensilità, per un importo complessivo pari ad 2.037 euro per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo nel corso del 2025 al netto di eventuali trattamenti previdenziali o economici di maternità già spettanti o percepiti nel periodo di astensione obbligatoria.

La domanda, completa di tutta la documentazione, può essere presentata presso gli uffici dell’area 3 “Promozione sociale e territoriale”, in via venero 117, nei giorni lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 11.30 e martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30 o, a mezzo mail al seguente indirizzo: promozione.sociale@comune.monreale.pa.it. Per ulteriori informazioni è possibile visionare il bando sul sito istituzionale del Comune (CLICCA QUI).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it