“Programmazione e bilancio negli Enti locali”, a Monreale un convegno con gli esperti

Redazione

Cronaca - Al cine teatro Imperia

“Programmazione e bilancio negli Enti locali”, a Monreale un convegno con gli esperti
Un’occasione di aggiornamento fondamentale per amministratori locali, tecnici e professionisti del settore

19 Febbraio 2025 - 11:16

Monreale si prepara ad ospitare un importante momento di confronto e approfondimento su “Programmazione e Bilancio negli Enti Locali“. Il convegno, organizzato dal Comune di Monreale, si terrà domani, giovedì 20 febbraio, presso il Cine Teatro Imperia in via della Repubblica. L’evento avrà inizio alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti, seguita, alle 9.45, dai saluti istituzionali del sindaco Alberto Arcidiacono e del presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia.

L’iniziativa formativa, promossa dal segretario generale del Comune di Monreale, Giovanni Impastato, vedrà gli interventi di: Pietroantonio Bevilacqua, dirigente Area Gestione Risorse; Anna Giunta, segretario regionale dell’Unscp; Matteo Cocchiara, presidente Asael. A moderare il dibattito sarà Francesco Fragale, segretario generale della Città Metropolitana di Palermo. Il convegno vedrà come relatore principale Francesco Bruno, presidente onorario dell’Ardel ed esperto del settore, che illustrerà le principali novità introdotte dalla legge di bilancio 2025 e dalla Finanziaria Regionale.

Al termine della relazione, si aprirà un dibattito che si concluderà entro le ore 13. Tutti gli interessati a partecipare all’evento possono scrivere alle mail asaelpait@gmail.com e gabinetto.sindaco@comune.monreale.pa.it, preferibilmente entro il 18 febbraio 2025. Un’occasione di aggiornamento fondamentale per amministratori locali, tecnici e professionisti del settore, che potranno confrontarsi sulle recenti evoluzioni normative e sulle sfide della gestione finanziaria negli enti locali.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it