I carabinieri delle Stazioni di Palermo Brancaccio e Acqua dei Corsari hanno arrestato due uomini palermitani di 35 e 55 anni, residenti nel quartiere Sperone, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce nell’ambito di un’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di droga.
L’indagine ha avuto inizio durante un servizio di pattuglia, quando i militari hanno notato un insolito via vai nei pressi di un condominio del quartiere. Giovani ragazzi e ragazze entravano e uscivano dall’edificio dopo pochi minuti, destando il sospetto che all’interno vi fosse un’attività di spaccio. Grazie a un escamotage, i carabinieri sono riusciti a entrare nell’immobile senza farsi notare. Al quarto piano, all’interno di un appartamento nella disponibilità degli indagati, hanno rinvenuto 35 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio, materiale per il confezionamento e la somma di 1.900 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La droga è stata sequestrata e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per le analisi qualitative e quantitative. A seguito dell’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto dei due indagati, disponendo per entrambi la custodia cautelare in carcere. L’operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga nei quartieri di Palermo, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.