L’Amministrazione comunale di Monreale ha reso noto che sono state aperte le iscrizioni per il contributo sostitutivo destinato al trasporto dei soggetti disabili verso centri di riabilitazione. Si tratta di un’iniziativa volta ad agevolare le famiglie attraverso un intervento economico per coprire le spese relative all’utilizzo di un’auto propria o di un familiare, esclusivamente per finalità riabilitative.
Chi può fare richiesta
Il contributo è riservato agli utenti residenti nel territorio comunale che soddisfano i seguenti requisiti: frequentano centri pubblici di riabilitazione o strutture convenzionate con l’Asp 6 situati fuori dal territorio comunale. Sono in possesso della certificazione di accertamento dell’handicap ai sensi della Legge 104/1992.
L’iniziativa mira a sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie, alleviando i costi legati agli spostamenti per accedere a cure riabilitative essenziali. Il rimborso delle spese per il carburante rappresenta un aiuto concreto per chi deve affrontare viaggi frequenti verso centri di riabilitazione situati fuori dal proprio comune di residenza. I cittadini interessati possono presentare domanda presso gli uffici competenti del Comune. Per ulteriori dettagli sui documenti richiesti e sulle tempistiche per l’erogazione del contributo, si invita a consultare il sito web ufficiale dell’Amministrazione comunale (CLICCA QUI) o a contattare gli uffici preposti.