I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Misilmeri, con il supporto delle Stazioni di Villafrati e Godrano e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio volto al contrasto dell’illegalità diffusa.
Arresto per evasione a Villabate
A Villabate, i militari del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un uomo di 30 anni, originario di Palermo, accusato di evasione dagli arresti domiciliari. L’arrestato è stato trasferito al carcere Pagliarelli, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Controlli stradali a Misilmeri: droga e armi sotto sequestro
Durante un posto di blocco a Misilmeri, i militari hanno fermato un’auto con a bordo due giovani palermitani di 19 e 23 anni. Insospettiti dal comportamento nervoso dei due, i militari hanno proceduto alla perquisizione del veicolo. Il 19enne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 17 centimetri, abilmente nascosto all’interno dell’abitacolo. Il passeggero 23enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Palermo come assuntore di droga, poiché in possesso di una modica quantità di hashish.
Denuncia per violazione del “Daspo urbano” a Godrano
A Godrano, i carabinieri hanno denunciato un 27enne del posto, già destinatario di un “Daspo urbano”. L’uomo è stato sorpreso senza giustificato motivo all’interno di un bar, in violazione del divieto di stazionare nei pressi di esercizi pubblici o locali di intrattenimento.
Risultati dell’operazione
Nel corso delle attività, sono stati segnalati complessivamente quattro uomini alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish. Sono state inoltre elevate sanzioni per infrazioni al Codice della Strada, per un totale di 1.955 euro. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei carabinieri di Palermo per accertamenti qualitativi e quantitativi.