Commissione elettorale, la maggioranza si spacca. Il Pd può diventare cruciale

Redazione

Cronaca - Politica

Commissione elettorale, la maggioranza si spacca. Il Pd può diventare cruciale
Oggi, nel corso del Consiglio comunale delle ore 18, ci sarà una sorta di resa dei conti

22 Gennaio 2025 - 15:47

Di certo non si può chiamare crisi, per carità. Ma la maggioranza del sindaco Alberto Arcidiacono non è serena. Oggi, nel corso del Consiglio comunale delle ore 18, ci sarà una sorta di resa dei conti. La questione del contendere? L’elezione della commissione elettorale.

I componenti designati sono 4. Un posto di diritto va al primo cittadino, due componenti saranno della maggioranza e uno, obbligatoriamente, andrà al PD. E proprio il partito democratico finisce nel mirino della maggioranza. Ecco cosa raccontano voci di corridoio. Se come detto, il posto del sindaco è al sicuro, lo è anche quello del PD. Il componente sarà o Davide Mirto o Sandro Russo. La questione riguarda la maggioranza. Che non esce compatta e presenta solo due nomi come era lecito attendersi.

A contendersi i due posti saranno in tre: Andrea Noto, Pippo Lo Coco e Valeria Giardi. Il Consiglio comunale quindi dovrà votare. In maniera segreta. E c’è il rischio franchi tiratori. In che senso? Sempre le voci di corridoio raccontano di un tentativo di chiedere all’apposizione il voto in favore di questo o quel componente della maggioranza. Alla fine a loro basta un singolo voto. Alla maggioranza, invece, un voto potrebbe sparigliare le carte. Difficile che il PD ceda alle lusinghe. Ne vedremo delle belle più tardi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it