Tenta furto in negozio ma viene scoperto dalla titolare: arrestato 50enne

Redazione

Regione - Ficarazzi

Tenta furto in negozio ma viene scoperto dalla titolare: arrestato 50enne
L'uomo ha tentato di fuggire arrampicandosi lungo il tubo del gas dell’edificio, raggiungendo il balcone del quarto piano

16 Gennaio 2025 - 11:13

I carabinieri della sezione Radiomobile hanno arrestato un 50enne di Palermo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto all’interno di un’attività commerciale a Ficarazzi. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo si sarebbe introdotto nel locale attraverso una finestra, iniziando a trafugare bottiglie di alcolici e lattine. Il colpo, però, è stato sventato grazie alla prontezza della proprietaria, che, avvisata da una notifica del sistema di allarme installato nel negozio, ha allertato i militari.

All’arrivo della pattuglia, l’uomo ha tentato di fuggire arrampicandosi lungo il tubo del gas dell’edificio, raggiungendo il balcone del quarto piano. La fuga, tuttavia, si è conclusa con l’immediato arresto da parte dei carabinieri, già posizionati per bloccarlo. Durante l’intervento, i militari hanno rinvenuto, all’interno di uno zaino abbandonato dall’uomo nel locale, la refurtiva, che è stata prontamente restituita alla proprietaria. Il giudice del tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, confermando l’accusa a carico del 50enne.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it