Palermo

Non fallisce il fiuto del cane antidroga “King”, trovato con oltre 2,5 chili di droga: arrestato

La polizia, in particolare gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Brancaccio, ha arrestato in flagranza di reato O.B., 46 anni, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è avvenuta a seguito di un’indagine mirata che ha portato alla scoperta di un’attività di spaccio nel quartiere Bonagia.

Durante la perquisizione, O.B. è stato trovato in possesso di 2,6 chili di hashish, suddivisi in 25 panetti da 100 grammi ciascuno e 21 dosi già pronte per la vendita (109 grammi totali), oltre a 40 grammi di marijuana confezionati in 15 bustine. Gli agenti hanno anche sequestrato strumenti per il taglio e il confezionamento della droga, tra cui un bilancino elettronico, bustine di plastica e adesivi, oltre a 900 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite. L’arresto è avvenuto dopo un’attività di osservazione nei pressi di viale Placido Rizzotto, dove O.B. era stato notato mentre effettuava scambi sospetti. Gli investigatori avevano già individuato l’uomo come il presunto gestore di una rete di spaccio che riforniva sia clienti al dettaglio sia altri piccoli spacciatori.

Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno assistito a uno scambio tra O.B. e un uomo su una bicicletta elettrica. Dopo aver monitorato i suoi movimenti, la polizia è intervenuta bloccandolo prima che potesse effettuare ulteriori cessioni. Successivamente, una perquisizione presso il suo domicilio, condotta con il supporto dell’unità cinofila e del cane antidroga King, ha portato al rinvenimento della droga nascosta in vari punti della casa. L’arresto di O.B. è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini per individuare eventuali complici e altre piazze di spaccio collegate all’uomo.

Share
Published by