Regione

Si spoglia in piazza e inveisce contro i carabinieri: denunciato

I carabinieri della Compagnia di Partinico, in collaborazione con personale del 12° Reggimento Sicilia, del Nucleo Cinofili di Villagrazia di Carini, del Nucleo Tutela Lavoro di Palermo e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Palermo, hanno condotto una serie di controlli mirati a verificare il rispetto delle normative su giochi pirotecnici, scommesse, Codice della Strada e a contrastare la criminalità diffusa.

Durante l’attività, un 32enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di agitazione, si è denudato in piazza, inveendo contro i militari intervenuti per calmarlo. Denunciato anche un 53enne, titolare di un negozio di rivendita di giochi pirotecnici, per violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, e un 26enne trovato in possesso di cinque petardi artigianali altamente pericolosi. Un 47enne è stato deferito per guida in stato di ebbrezza, avendo registrato un tasso alcolemico di 1,67 g/l. Altri due automobilisti sono stati denunciati per guida senza patente, in quanto recidivi. Nell’ambito dell’operazione, sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo un 43enne e un 22enne, trovati in possesso di dosi di marijuana e identificati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Complessivamente, i militari hanno controllato 46 veicoli e 110 persone lungo le principali arterie di Partinico, elevando sanzioni al Codice della Strada per un totale di 9.700 euro. La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei carabinieri di Palermo per ulteriori accertamenti. Le operazioni di controllo – fanno sapere dal Comando -proseguiranno nei prossimi giorni e settimane, con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione e il contrasto alla criminalità diffusa.

Share
Published by