Sequestro preventivo e chiusura temporanea di cinque giorni a un pub situato nella zona della Cala. La decisione, emessa dall’ufficio comunale Suap, è il risultato di una serie di controlli effettuati dalla polizia tra settembre e ottobre dello scorso anno.
Le verifiche, condotte dal personale del Commissariato “Oreto Stazione” e dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, sono state avviate anche in seguito a numerose segnalazioni e denunce da parte dei residenti. In almeno quattro occasioni, sono state riscontrate gravi violazioni delle normative che regolano la movida notturna.
Le irregolarità contestate riguardano la violazione del Regolamento Comunale, difformità nella perizia fonometrica e mancato rispetto del regolamento sui dehors. Tali infrazioni hanno già comportato l’imposizione di multe e sanzioni amministrative per un totale di quasi 1.000 euro. Alla luce di queste condotte illecite, l’ufficio comunale ha disposto la chiusura dell’attività per cinque giorni, misura che è stata già notificata ai responsabili del locale.