Palermo

Palermo, 80 chili di droga nascosti nel telaio dell’auto, arrestato 51enne napoletano

Un 51enne campano, M.L., è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di trasporto di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 80 chili di hashish, suddivisi in panetti e nascosti in varie parti della sua auto. Il fermo è avvenuto su viale Regione Siciliana a Palermo, nei pressi di Bonagia, durante i controlli intensificati per le festività natalizie. Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha notato l’auto con targa estera viaggiare in direzione Trapani e ha intimato l’alt al conducente. Dopo un’iniziale esitazione e qualche decina di metri percorsi, l’uomo si è fermato.

Durante il controllo, l’uomo, proveniente da Napoli, è apparso visibilmente agitato e ha fornito spiegazioni confuse e contraddittorie sul motivo della sua presenza a Palermo. I poliziotti hanno inoltre notato un’anomalia nei finestrini dell’auto, che si bloccavano a un’altezza insolita. Tale dettaglio, unito al comportamento nervoso dell’uomo, ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire il controllo.

L’auto è stata condotta presso la caserma “Pietro Lungaro”, dove è stata sottoposta a una perquisizione accurata. Durante l’ispezione, nel cofano anteriore sono state rinvenute buste in cellophane incastrate tra le intercapedini del telaio. All’interno delle buste erano nascosti panetti di hashish. Ulteriori controlli hanno portato alla scoperta di altre buste contenenti droga, occultate nei pannelli degli sportelli, nel portabagagli, nel paraurti, nei passaruota e nei parasassi. Complessivamente, sono state trovate 741 buste contenenti 5 panetti ciascuna e altre 9 buste con 10 panetti, per un totale di circa 80 chilogrammi di hashish. La droga e il veicolo sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo è stato tratto in arresto. Le indagini proseguono per individuare la provenienza dello stupefacente e le destinazioni finali del carico.

Share
Published by