In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), l’Amministrazione comunale di Monreale, ha organizzato un evento di sensibilizzazione che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.
“Anche quest’anno, grazie all’impegno delle scuole e delle associazioni rinnoviamo – spiega il sindaco
Alberto Arcidiacono -, il nostro impegno contro la violenza sulle donne con un’iniziativa, condivisa con le scuole e le associazioni e rivolta alla cittadinanza. Questo per manifestare e riflettere su una giornata importante che merita riflessione”.
Lunedì 25 novembre alle 9, i partecipanti si raduneranno in piazza Guglielmo II, dove è previsto l’intervento degli studenti delle scuole del territorio. Nel corso della giornata seguiranno altre iniziative: alle 16 a Villa Savoia, una manifestazione unica presentata da Dalila Garofalo e con esibizioni di danza, spettacoli teatrali e performance di artisti per riflettere, sensibilizzare e celebrare insieme la forza e la bellezza delle donne. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Grandi Eventi Italia, presieduta da Fabio Oddo, organizzatrice Daniela Mirto, che ha raccolto numerose adesioni di associazioni ed enti del territorio tra le quali: Manutsa, La Compagnia in Valigia, l’Auser Circolo Biagio Giordano, Liberi di Lavorare La Maison de la Danse, Officina 73, Ted, Cpia PA 2. FOTO WIKIPEDIA ANNA MASSINI