Palermo

Tentano di aggredire poliziotti, Daspo Willy per padre e figlio

Il Questore di Palermo ha emesso due provvedimenti di Daspo Willy nei confronti di due uomini, rispettivamente padre e figlio, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di gravi comportamenti che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica.

Lo scorso 30 ottobre i due, in due distinti momenti, si sono resi protagonisti di una violenta aggressione ai danni degli agenti del commissariato di Bagheria, rivolgendo frasi ingiuriose, minacce e violenze riportando lesioni personali. I poliziotti, inviati in via Consolare a Bagheria per sedare una lite scoppiata in seguito ad un incidente stradale, sono stati oltraggiati dal minore che ha tentato anche di colpire per due volte uno dei poliziotti con una testata. Gli agenti, riportata la calma, hanno tentato di identificare il soggetto ma dopo vari e inutili tentativi di contenerlo sono stati costretti all’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici.

Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 8 centimetri. Il padre del minore, dopo aver assistito da lontano alla scena, è intervenuto in difesa del figlio, è arrivato sul posto ed a tutta velocità in sella ad uno scooter elettrico, una volta sceso dal mezzo, ha tentato di scagliarlo addosso a un poliziotto. Entrambi sono stati denunciati. La misura, della durata complessiva di 3 anni, impedisce ai due soggetti indagati di accedere e stazionare nelle immediate vicinanze di alcuni locali di pubblico intrattenimento ovvero esercizi pubblici presenti nel territorio di Bagheria limitrofi al luogo dell’aggressione.

Share
Published by