Monreale rende onore ai caduti di guerra e delle Forze Armate, con una cerimonia che si è tenuta questa mattina in piazza San Castrense. La cerimonia di commemorazione ha avuto inizio con una preghiera dell’arcivescovo Gualtiero Isacchi e la deposizione di una corona di alloro davanti al monumento ai Caduti.
Oltre al sindaco Alberto Arcidiacono e al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, hanno preso parte alla cerimonia il tenente colonnello Giulio Modesti, comandante del Gruppo Carabinieri Monreale, accompagnato dal comandante della Stazione Antonio La Rocca; il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli; gli assessori Antonella Romano, Salvo Giangreco, Giovanni La Corte, Francesco La Barbera e Riccardo Oddo, i consiglieri Santina Alduina e Flavio Pillitteri.
Presenti anche le delegazioni dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dell’Anci, Biagio Cigno, presidente dell’Associazione “Liberi di Lavorare”, Filippo di Fazio, presidente dell’associazione Combattenti e Reduci di Guerra e Claudio Burgio, presidente dell’Osservatorio sulla Legalità “La Franca”.
Dopo un momento di preghiera e raccoglimento, le autorità si sono spostate al quartiere Bavera per rendere omaggio alla memoria del milite Salvatore Randazzo. Alla cerimonia vi hanno preso parte, fra gli altri, Loredana Scalici e Silvia Vaglica familiari del cavaliere e commendatore Angelo Scalici, combattente della seconda guerra mondiale, politico illustre e cittadino monrealese.